iten
iten

Arriva il Firenze Archeofilm!

Firenze Archeofilm
Dal 14 al 18 marzo 2018

È il nuovo grande Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente a cadenza annuale, organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) nell’ambito delle manifestazioni promosse da “tourismA”. Per ogni edizione vengono selezionati documentari prodotti a livello mondiale.

Premio Firenze

È l’ambito riconoscimento che viene assegnato al documentario più votato dal pubblico durante le giornate di “Firenze Archeofilm”.

Cinema La Compagnia

La manifestazione si svolge nei locali dello storico cinema teatro di Firenze (via Cavour 50r), sede dei più importanti festival europei di documentazione, dove si svolge “Firenze Archeofilm”. La sala (463 posti a sedere) è dotata di strumentazioni all’avanguardia e apparati tecnici d’eccellenza.

Numerosi i film in concorso

Il programma è articolato, con proiezioni al mattino pomeriggio e sera, con film stranieri doppiati in italiano e una sezione di film in lingua originale. Non mancheranno gli incontri con i registi e i protagonisti… in attesa dell’assegnazione del “Premio Firenze”.

L’ingresso è libero e gratuito

Vi aspettiamo!


Festival Diffuso

Una selezione dei film presentati a “Firenze Archeofilm” viene proposta nelle rassegne di cinema che Archeologia Viva organizza su scala nazionale in collaborazione con le varie istituzioni di riferimento:
AQUILEIA (UD) Aquileia Film Festival
AGRIGENTO Festival Cinema Archeologico Valle dei Templi
RAVENNA Festival Cinema Archeologico – Premio “O. Fioravanti”
PESARO Vedere l’Archeologia
TORINO Incontri con il Cinema Archeologico